Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
20 minuti
2 persone
Tutta la voglia di sapori freschi in un primo piatto che anticipa l'arrivo della bella stagione: il maccheroncino risottato mantecato con crema di pistacchio di Bronte, zest di limone e scampo crudo è un piatto scenografico che non tralascia il gusto.
Mettete subito a bollire una pentola d'acqua. In una padella piuttosto larga mettete un mestolo d'acqua bollente con un pizzico di sale e aggiungete i maccheroncini che, per questa ricetta, cuoceremo con il metodo della risottatura. Aggiungete quando serve un mestolo d'acqua bollente e continuate così la cottura. Quando i maccheroncini saranno leggermente al dente conditeli con un filo d'olio.
Aggiungete la pasta pura di pistacchio e mantecate aggiungendo anche il parmigiano reggiano 24 mesi grattugiato. Continuate a mantecare.
Servite posizionando nel piatto la porzione di maccheroncini e guarnendo con una spolverata di granella di pistacchio, lo scampo crudo leggermente condito, una grattugiata di scorza di limone e un filo d'olio.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »
LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »
HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »
G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »
PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »