Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
20 minuti
4 persone
Iniziate a preparare questo piatto partendo dal pesto. Mettete in un tritatutto 100 gr di pistacchi (lasciatene un po' da parte da utilizzare a crudo), i pinoli, il basilico fresco e il prezzemolo. Tritate il tutto con poco olio. Successivamente aggiungete altro olio e il parmigiano grattugiato fino a raggiungere la densità desiderata. Per non appesantire eccessivamente il condimento potete aggiungere un po' di acqua calda per rendere più fluido il pesto, sostituendo così parte dell'olio.
Nel frattempo mettete a cuocere i ravioli in abbondante acqua salata. Una volta cotti scolateli e conditeli con il pesto.
Spolverate la porzione con del parmigiano grattugiato e qualche pistacchio tritato grossolanamente che conferirà al vostro piatto una piacevole parte croccante.
Guarnite con qualche foglia di prezzemolo e servite.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »
LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »
HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »
G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »
PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »