Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
20 minuti
2 persone
Scopri come preparare un primo piatto gustoso dai sapori della terra: la ricetta dei ravioloni ai funghi porcini, crema al taleggio e indivia belga brasata sanno soddisfare anche i palati più esigenti.
In un padellino fate scaldare il latte per pochi minuti e aggiungete il taleggio tagliato a cubetti grossolani. Prestate attenzione, se il latte arriverà ad ebollizione la crema si straccerà: quando il taleggio si sarà ammorbidito frullate tutto con un frullatore ad immersione fino a creare una crema liscia e omogenea togliendo poi il tegame dal fuoco.
Mentre continuate a preparare il condimento, mettete a bollire abbondante acqua salata che vi servirà per cuocere i ravioloni.
Pulite l'indivia belga e tagliatela a julienne in senso verticale rispetto alla lunghezza della foglia. In una padella mettete a sciogliere il burro e, con fuoco vivace, fate brasare l'indivia aggiungendo mezzo mestolo d'acqua di cottura della pasta aggiustando di sale e pepe.
Mettete a cuocere i ravioloni mentre continuate la brasatura dell'indivia.
Scolate i ravioloni ancora al dente e terminate la cottura facendoli saltare nella padella con l'indivia.
Impiattate i ravioloni con l'indivia brasata e la crema al taleggio per poi guarnire il piatto con qualche foglia di vene cress e una spolverata di pepe.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »
LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »
HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »
G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »
PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »