Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
25 minuti
2 persone
Un formaggio della tradizione come la Formagella di Tremosine incontra la sapidità del bacon e la delicatezza del topinambur in un primo piatto dai sapri equilibrati che sanno soddisfare anche i palati più esigenti.
Iniziate la preparazione dalla salsa di accompagnamento. In un tegame fate sciogliere 2/3 del burro e aggiungendo le patate e il topinambur fatti a cubetti non troppo grossi, questo permetterà di ridurre i tempi di cottura. Aggiungete un paio di mestoli di acqua che avrete messo a bollire in precedenza. Una volta che la patata e il topinambur saranno cotti frullateli con un mixer ad immersione aggiungendo un filo d'olio e aggiustando di sale.
Mettete a cuocere i tortelli in abbondante acqua salata. In una padella fate sciogliere il burro rimanente e fate rosolare il bacon fino a farlo diventare croccante. Una volta pronto togliete le fette di bacon e, nella stessa padella, aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta: questa salsa sarà la parte grassa utile per lucidare i tortelli che termineranno la cottura in padella.
Servite posizionando la salsa di patate e topinembur a specchio sul piatto su cui andrete a adagiare i tortelli. Guarnite poi con il bacon croccante e qualche erbetta a piacere.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »
LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »
HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »
G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »
PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »